Lo stile Makotokai

E’ iniziato a Trieste il 18 ottobre 2008 lo studio di un metodo, ora diventato Stile, il

Makotokai. La competenza e l’esperienza del Maestro Bolaffio che da molti anni pratica ed insegna con metodi innovativi ha dato vita a una scuola di valenza internazionale che entusiasma molti praticanti. 
Il risultato è un sistema di studio e di pratica chiamato Makotokai che rivede, soprattutto nel Karate, i tradizionali insegnamenti alla luce della ricerca scientifica, della maggiore efficacia e del mantenimento della salute. 

Lo stile Makotokai insegna a muoversi in modo armonico e coordinato, senza spreco

energetico e prevede il pieno contatto nel combattimento allo scopo di poter meglio

bilanciare la realtà delle tecniche di difesa e controllo.

Stage Arti Marziali Bohinj 2017 mod.jpg

Questo Stile riunisce tutte le Scuole, in 25 nazioni che seguono il Maestro Bolaffio e accoglie con pari dignità gli stili tradizionali del Karate e le altre Arti Marziali non più nominate discipline affini. 
E’ importante che il praticante e la sua salute siano da tutti considerati l’obiettivo primario e che l’insegnamento sia dato da Maestri e Istruttori aggiornati, competenti e allenati.
Il Makotokai si propone di organizzare formazione e aggiornamento, campionati nazionali ed internazionali,  stimolare la ricerca e l’innovazione e la persecuzione di progetti di sviluppo e solidarietà sociale anche all’estero.

Lo stile Makotokai è rappresentato in Italia dalla FESIK.

Visita il sito Makotokai

Le Discipline

Le Arti Marziali della grande tradizione orientale suscitano un grande interesse e curiosità anche in occidente dove spesso sono equiparate agli altri sport. Alla Makoto le Arti Marziali mantengono il loro spirito originario, sinonimo di disciplina e rispetto per l'avversario e per il prossimo. 

Vieni alla Scuola di Arti Marziali Makoto e partecipa ad una LEZIONE DI PROVA GRATUITA. 

Potrai provare le diverse discipline, conoscere i Maestri che insegnano in questa Scuola Internazionale e avvicinarti al mondo delle Arti Marziali.

© 2019 Powered by Makoto s.s.d. a r.l. | CookiesPrivacy

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon