top of page

Attraversare l'abisso tra identità e percezione

Un Viaggio verso l'Autenticità, un Dovere per chi pratica le nostre Arti.

Nella complessa rappresentazione della nostra esistenza, sorge un divario profondo e talvolta incomprensibile tra la percezione di noi stessi e chi siamo veramente.

Questo abisso si apre come un invito alla riflessione e all'autoesplorazione, sfidandoci a scoprire e ad abbracciare la nostra autentica identità al di là delle maschere che spesso indossiamo per adattarci al mondo esterno.

Molte volte, le nostre percezioni distorte o idealizzate di noi stessi si interpongono tra noi e la nostra vera essenza.

Ci aggrappiamo a ruoli preconfezionati, ad aspettative esterne o a condizionamenti sociali, dimenticando che la nostra vera bellezza risiede nella nostra unicità e autenticità. Questo divario tra chi pensiamo di essere e chi siamo veramente può generare conflitti interiori, insoddisfazione e un senso di estraneità dalla nostra stessa vita.

Intraprendere il viaggio verso la comprensione di sé è come attraversare un ponte sospeso sull'abisso dell'identità.

È un percorso coraggioso e profondo, che richiede onestà, introspezione e accettazione. Man mano che esploriamo e accettiamo le molteplici sfaccettature della nostra vera natura, scopriamo la bellezza e la forza insita in noi stessi, liberandoci dalle catene della falsa percezione e del giudizio esterno.

Lavorare sull'abisso tra chi siamo e chi pensiamo di essere significa abbracciare la nostra vulnerabilità, riconoscere i nostri difetti e le nostre paura e abbracciare la nostra intera essenza con compassione e amore. È un atto di rivoluzione interiore che porta alla liberazione, alla guarigione e alla piena espressione della nostra autenticità.

Attraversare questo abisso significa accettare la sfida di integrare pienamente tutte le nostre parti, luminose e oscure, in un'unica armoniosa sinfonia interiore. Significa abbandonare le facciate e le maschere che ci separano dalla nostra vera essenza e permettere alla luce della verità di illuminare il nostro cammino.

In questo viaggio di scoperta e trasformazione, possiamo finalmente colmare il vuoto tra chi siamo e chi pensiamo di essere, apprezzando pienamente la bellezza, la forza e l’autenticità del nostro essere più profondo. Solo allora potremo veramente realizzare la piena potenzialità della nostra esistenza e irradiare la nostra autentica essenza nel mondo con purezza e verità.

Con Amore.

PB



16 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Comentarios


bottom of page