Katori Shinto Ryu - La via del guerriero giapponese

Katori è un'accademia marziale giapponese omni comprensiva di tutte le tecniche armate e disarmate nonché delle tecniche di disarmo. 

Il Bujutsu - La Via del Guerriero Giapponese, racchiude lo studio delle tecniche di lotta armata e disarmatatratte dalla scuola Yagyu Shingan Ryu del Maestro Masato Seiryu.

ll Tenshin Shoden Katori Shinto Ryu è la più antica scuola, tuttora esistente, di Bujiutsu (arti marziali tradizionali) ed è considerata in Giappone tesoro nazionale della cultura e dell’arte giapponese.

L’addestramento comprende, oltre allo studio delle armi, anche insegnamenti riguardanti lo studio della tattica e della strategia militari, della medicina orientale ed insegnamenti esoterici (kujikiri) e di geomanzia (studio della conformazione del territorio).

Il programma di studi si accentra sull'insegnamento dell’uso della spada giapponese, considerata l’arma principale.

L’apprendimento ulteriore delle armi tradizionali, ne completa lo studio.

Il programma prevede quindi un utilizzo progressivo di più armi, che sono: Katana  (spada lunga), Bo (bastone lungo), Jojutsu (tecniche di lotta con bastone corto adatto anche ai ragazzi e bambini), Naginata (alabarda), Kodachi (spada corta), Ryoto (due spade - katana e wakizashi), Yari (lancia), Shuriken (piccole armi da lancio).

© 2019 Powered by Makoto s.s.d. a r.l. | CookiesPrivacy

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon