Introduzione ad Autodifesa e Tai Chi Chuan per la comunità universitaria
- Staff Makoto

- 29 lug
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 30 lug
In collaborazione coi promotori del progetto PRO BENE COMUNE (PROmozione del BENEssere della COMUNità universitaria) ed il CUS-Trieste, la MAKOTO ha realizzato nel mese di luglio una serie di otto lezioni introduttive all’autodifesa ed alla disciplina del Tai Chi Chuan presso la palestra dell’ARDIS in via Gaspare Gozzi.
Gli istruttori della Makoto hanno curato le attività e avviato ai principi dell’autodifesa e delle arti marziali interne un gruppo molto motivato di partecipanti (Foto).
Il progetto PRO BENE COMUNE è un’iniziativa finanziata dal Ministero dell’Università e della Ricerca, il cui obiettivo principale è promuovere il benessere psicofisico e prevenire il disagio psicologico ed emotivo nella comunità studentesca.
L’autodifesa intesa come disciplina di prevenzione e controllo, anche sulle reazioni individuali in situazioni di difficoltà, coniugata ai principi alla base delle arti marziali è uno strumento per l’educazione al movimento sul quale la Makoto ha sviluppato sistemi di formazione attraverso una pluridecennale attività in ambito didattico e sportivo.
L’introduzione al Tai Chi Chuan, uno degli elementi della cultura cinese che comprende la medicina tradizionale ed in generale la prevenzione, la cura ed il miglioramento generale delle condizioni di benessere, è uno dei settori di eccellenza della Makoto ed è stato molto apprezzato dal gruppo dei partecipanti agli incontri.





Commenti