top of page

Torneo “Young Eagles” di Taekwondo

Domenica 12 gennaio 2019, presso la palestra Corpo Libero di Ronchi dei Legionari del M° Claudio Diafano, si è svolta la prima edizione della competizione di Taekwondo denominata "Young Eagles" 2019/2020 organizzata dal Comitato Regionale Taekwondo del Friuli Venezia Giulia presieduto da Giovanni Lucchese con il prezioso contributo della sig.ra Virginia Montuori (Asd Fire Dragons).


Alla competizione ha preso parte anche l'atleta di Taekwondo della società Makoto di Trieste, Alessandra Gegea cintura verde, categoria - 37 kg Cadetti B, allenata dal nostro tecnico Ciro Pignalosa.

Alessandra ha sostenendo 3 prove importanti con carattere e personalità, nello specifico ha svolto:

1°prova: Bandal kicks

2° prova: Forma/Kup

3° prova: 3 combattimenti di cui due vinti

accumulando così punti importanti per la classifica generale della Young Eagles.


Lo scopo del progetto regionale Young Eagles è quello di avvicinare in maniera graduale gli atleti della Regione FvG all'attività agonistica del combattimento e non.


Il nostro D. T. del Taekwondo Ciro Pignalosa, felicissimo della prestazione di Alessandra ha così commentato: "È stata una bella domenica di Taekwondo, c'è stata una bellissima risposta da parte degli atleti e dei genitori. Si tratta di un progetto importante per la crescita e confronto dei nostri atleti. Faccio i miei complimenti alla mia allieva Alessandra che durante le tre prove ha dato il massimo, frutto dei tanti sacrifici e allenamenti, ma non bisogna fermarsi, piedi a terra, umiltà e tanto allenamento.

Alla seconda edizione porteremo anche gli atleti più piccoli cinture bianche che per altre problematiche non hanno presenziato all'evento.

Infine un ringraziamento alla mia allieva Barbara Peric per il sostegno ad Alessandra e un saluto affettuoso a tutta la SSD Makoto e al nostro Presidente il Maestro Paolo Bolaffio”.



26 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page