Ferrara Capitale del Karatè Shotokan
- Staff Makoto

- 6 giorni fa
- Tempo di lettura: 2 min
Ieri, sabato, si è svolto con grande successo l'intenso Seminario tecnico di Karatè Shotokan presso il PalaGorgo di Ferrara, l'evento è stato organizzato sotto l'egida dell'Istituto Shotokan Italia - Ente Morale e con il prezioso contributo di EurEthICS ETSIA, l'ente europeo per la certificazione e la validazione delle qualifiche nello sport, che ne ha sottolineato l'alto standard formativo e tecnico.
L'evento ha raggiunto vette tecniche altissime, grazie alla direzione di un parterre di Maestri di fama internazionale, veri pilastri dello Shotokan:
Maestro Stuart Amos: Riconosciuto per l'eccellenza didattica, vanta un curriculum impressionante come atleta di livello mondiale e profondo conoscitore delle applicazioni marziali.
Maestro Augusto Basile: Figura storica e riferimento tecnico, noto per aver formato generazioni di campioni e per la sua profonda conoscenza del Bunkai (applicazione delle tecniche).
Maestro Giacomo Spartaco Bertoletti: Atleta e tecnico di elevatissimo spessore, punto di riferimento per l'Istituto Shotokan Italia. È inoltre noto per essere il fondatore ed editore della storica rivista Samurai.
Maestro Guido Panizza: Esperto di Shotokan tradizionale, con un importante background nella didattica e nella diffusione dei principi fondamentali della disciplina.
Maestro Paolo Bolaffio: Stimato e apprezzato, è una figura chiave nel panorama marziale nazionale e internazionale, in quanto fondatore dello stile di Karatè a contatto Makotokai. Il suo contributo è fondamentale per l'arricchimento tecnico.
Un evento che ha visto la partecipazione di atleti e Maestri da tutta Italia, uniti dalla passione per lo Shotokan tradizionale e per l'eccellenza marziale. Il seminario ha rappresentato la migliore preparazione possibile per l'appuntamento che tutti aspettavamo...
🏆 LA SHOTOKAN CUP! 🏆
L'energia e l'impegno dimostrati ieri culmineranno nell'emozione della Shotokan Cup, che si svolgerà oggi, domenica!
Vi invitiamo tutti a seguire le gare e a sostenere gli atleti. Per chi non potrà essere presente a Ferrara, c'è un'opportunità eccezionale:
La Shotokan Cup sarà trasmessa in diretta su Sky e YouTube.
Un ringraziamento speciale all'Istituto Shotokan Italia - Ente Morale per aver organizzato e promosso un evento di tale portata.
In bocca al lupo a tutti i partecipanti! Oss!
#ShotokanCup #KarateShotokan #IstitutoShotokanItalia #Ferrara #MaestriShotokan #SamuraiRivista #Makotokai #SkySport #Oss
Link diretta YouTube: https://youtube.com/live/9mB4A-bYbCw?feature=share












Commenti